Calciobalilla's friends
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti e consigli per restauro FORSE Roberto Sport

Andare in basso

Saluti e consigli per restauro FORSE Roberto Sport Empty Saluti e consigli per restauro FORSE Roberto Sport

Messaggio  l.battista Ven Dic 26, 2014 12:45 pm

Ciao a tutti,

sono arrivato qui e mi si sta aprendo un nuovo mondo! Very Happy

Mi piace da sempre il calcio balilla e pochi giorni fa ho comprato un usato molto ben tenuto, dichiarato come Roberto Sport... ma non sono convinto che lo sia!
In pratica vorrei sostituire le stecche perchè due omini sono stati decapitati e a tutti è stata inserita una vite parker dai piedi verso il busto per irrobustirli, visto che le intemperie li avevano indeboliti parecchio. Ora ho scoperto che posso comprare le sole stecche esterne ad un ottimo prezzo, forse proprio a Torino (dove vivo), ma credevo fossero da 18mm quelle dei Roberto Sport, invece misurando ho notato che sono da 16mm.

Mi aiutate a capire che calcio balilla ho comprato?

Qui un paio di foto:

Saluti e consigli per restauro FORSE Roberto Sport 2014-111

Saluti e consigli per restauro FORSE Roberto Sport 2014-112


Ho già iniziato l'opera di restauro, eliminando quell'orribile nastro isolante, completamente inutile e irrobustendo due giocatori che stavano perdendo le gambe.
Ora l'intenzione era quella di rimettere la testa ai due blu decapitati e poi procedere con una mano di primer epossidico, ed un paio di vernice rossa o blu per riportare gli omini ad uno stato decoroso; poi ho trovato online un kit di stecche da 16mm (come le mie), a poco più di 100€, così ne approfitterei per cambiare anche i fermavetro angolari (un po' rovinati gli angolari) ed i segnapunti, corrosi dal tempo.

Grazie a tutti per l'aiuto nel riconoscere il modello del mio calciobalilla e per eventuali consigli... rabbit bounce

l.battista
Polletto
Polletto

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Saluti e consigli per restauro FORSE Roberto Sport Empty Re: Saluti e consigli per restauro FORSE Roberto Sport

Messaggio  l.battista Ven Dic 26, 2014 12:56 pm

Credevo si trattasse di questo modello di Roberto Sport New Camp con gettoniera, ma è differente in tanti particolari, a partire dalla colorazione:

Saluti e consigli per restauro FORSE Roberto Sport 36074810

l.battista
Polletto
Polletto

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.