Calciobalilla's friends
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti e aiuto restauro

3 partecipanti

Andare in basso

Saluti e aiuto restauro Empty Saluti e aiuto restauro

Messaggio  cecco_style Mer Lug 28, 2010 12:27 pm

Innanzi tutto vi saluto..sono nuovo di questo forum e mi sono da non molto appassionato al bigliardino, calcetto o calcio balilla che dir si voglia..proprio ieri sera in compagnia di amici abbiamo trovato un biliardino, non vi so dire la marca, ma non era uno di quelli professionali, anzi era piuttosto "rudimentale", tralasciando questo particolare abbiamo intenzione di restaurarlo in tutto visto che ha anche la gettoniera..e di riportarlo agli antichi splendori. Purtroppo non essendo pratici ci siamo trovati di fronte a numerosi imprevisti e quindi sono qua per porvi alcune domande riguardo il montaggio, o per meglio dire lo smontaggio: Come si tolgono gli omini dalle aste? come si tolgono le aste dalle proprie sedi? come si tolgono, di conseguenza, molle e quei tondini che le fermano?? l'unica idea che ho avuto è quella di smontare i cuscinetti che fanno scorrere le aste..ma per gli omini non ne ho la più pallida idea..non dobbiamo comprarli..ma siccome è stato esposto alle intemperie e al sole cocente..è tutto scolorito e il verde del campo è praticamente sparito..per non parlare del plexiglass...se potete aiutarmi vi ringrazio!!
ciao a tutti! :)

cecco_style
Polletto
Polletto

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Saluti e aiuto restauro Empty Re: Saluti e aiuto restauro

Messaggio  cecco_style Mer Lug 28, 2010 2:43 pm

è incredibile che non ci sia un sito in tutto il mondo che parla di come smontare un calcio balilla..che tristezza :|

cecco_style
Polletto
Polletto

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Saluti e aiuto restauro Empty Re: Saluti e aiuto restauro

Messaggio  Fast Mer Ago 18, 2010 11:34 pm

Ciao cecco, benvenuto nel forum! scusa tanto x il ritardo ma sono tornato da poco dalle ferie... Sad
Cmq sarebbe meglio che indicassi il modello del biliardino perchè nn tutti si smontano allo stesso modo...
Per gli omini delle stecche mi dispiace ma non si possono togliere, è necessario ricomprare la stecca intera se ci sono degli omini rotti che intendi sostituire...Cmq dato il ritardo della risposta credo che avrai già risolto...In caso contrario potresti anche postare delle foto così ti possiamo aiutare meglio...ciao!
Fast
Fast
Strooooooo
Strooooooo

Numero di messaggi : 127
Età : 40
Località : Assisi
Data d'iscrizione : 13.04.08

http://www.fastweb.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Saluti e aiuto restauro Empty Re: Saluti e aiuto restauro

Messaggio  fantomasdem Mar Ott 26, 2010 11:58 pm

fai qualche foto del tavolo così ti possiamo aiutare Twisted Evil
mostroo fast dai che miglioriamo settimana per settimana,una giorno ci alleniamo solo nelle marcature così prendiamo ancora meno gol rabbit
fantomasdem
fantomasdem
Vai bestia!
Vai bestia!

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti e aiuto restauro Empty Re: Saluti e aiuto restauro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.