Calciobalilla's friends
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come migliorare la visione di gioco?

4 partecipanti

Andare in basso

come migliorare la visione di gioco? Empty come migliorare la visione di gioco?

Messaggio  roldberry Ven Lug 31, 2009 2:12 pm

come migliorare la visione di gioco?...forse non mi sono spiegato volevo chiedervi come migliorare a guardare gli omini avversari durante il palleggio ?? : cyclops cyclops

roldberry
Polletto
Polletto

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

come migliorare la visione di gioco? Empty Re: come migliorare la visione di gioco?

Messaggio  Fast Ven Lug 31, 2009 4:39 pm

Non sono sicuro di aver capito bene la domanda... Rolling Eyes
Cmq se ti riferisci a come seguire la pallina in fare di marcatura, quando quindi è in possesso all'avversario, la cosa principale è guardare il palleggio senza però farsi ingannare dalle finte, va seguita solamente la pallina...cmq ogni giocatore ha un suo palleggio e ci vuole un pò di allenamento prima di raggiungere un buon livello di marcatura... Twisted Evil
Poi giocando spesso contro gli stessi giocatori oltre a seguire bene la pallina si riesce spesso a prevedere le loro mosse future, in base al palleggio e ad altre cose...cmq l'unica soluzione x migliorare è l'allenamento!! karate
Fast
Fast
Strooooooo
Strooooooo

Numero di messaggi : 127
Età : 40
Località : Assisi
Data d'iscrizione : 13.04.08

http://www.fastweb.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

come migliorare la visione di gioco? Empty Re: come migliorare la visione di gioco?

Messaggio  Markino90 Sab Ago 01, 2009 4:36 pm

Cerco di risponderti , ma non ne sono molto in grado...perche' a giocare a calcio balilla sono una vera schiappa!!...Ma ti posso assicurare che ci vuole allenamento come ha scritto il mostro FAST....Io non ti posso dare molte spiegazioni perche' sono un giocatore a livello amatoriale... lol!
Markino90
Markino90
Mette giù!
Mette giù!

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

come migliorare la visione di gioco? Empty Re: come migliorare la visione di gioco?

Messaggio  Fast Sab Ago 01, 2009 4:45 pm

Grazie markino.. Smile
Cmq ora che ho riletto la tua domanda Umberto mi sembra che avessi chiesto come guardare il piazzamento avversario mentre sei in possesso di palla, o sbaglio?in quel caso puoi vedere dove il tuo avversario posiziona la mediana mentre palleggi la pallina da porta, così puoi decidere se fare un tiro di sponda alto o basso, puoi vedere se l'attaccante avversario ti segue e provare a fare anche qualche dritto da porta e cose del genere...
Resta il fatto che la cosa più importante è allenarsi, soprattutto con gente più brava di te, solo così puoi migliorare il tuo livello, sotto tutti gli aspetti.. afro
Spero di aver compreso la tua domanda... saian
Fast
Fast
Strooooooo
Strooooooo

Numero di messaggi : 127
Età : 40
Località : Assisi
Data d'iscrizione : 13.04.08

http://www.fastweb.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

come migliorare la visione di gioco? Empty Re: come migliorare la visione di gioco?

Messaggio  Ospite Mar Ago 04, 2009 7:03 pm

Bè, la tua domanda è davvero molto ampia quindi non è facile darti una risposta precisa.
Parli di visione di gioco quindi innanzitutto si dovrebbe parlare di postura di gioco e questo è strettamente legato al tuo ruolo di gioco. In generale io sto parecchio inclinato per cercare di seguire il più possibile il gioco "da dentro" ovviamente non troppo quindi non dò alcun disturbo a nessuno Smile.
In ogni caso la miglior visione di gioco è quella che ti permette di sentirti dentro al campo e avere quindi un gioco molto più preciso. Ora è difficile spiegare a parole ma credo che ci voglia anche molta esperienza e che ognuno trova il suo miglior modo di vedere il tutto. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come migliorare la visione di gioco? Empty :D

Messaggio  sirlillo Mer Ago 12, 2009 10:29 pm

credo che prima di poter riuscire, soprattutto al tradizionale, a vedere il piazzamento dell'avversario bisogna prima riuscire ad avere una facilità di gioco non comune. Nel senso che, le priorità sono altre a mio parere, quella è la ciliegina sulla torta che ti permette di segnare a tuo piacimento Very Happy
sirlillo
sirlillo
Vai bestia!
Vai bestia!

Numero di messaggi : 43
Età : 37
Località : so del Passaggio!
Data d'iscrizione : 14.04.08

http://it.netlog.com/SirLiLLo

Torna in alto Andare in basso

come migliorare la visione di gioco? Empty Re: come migliorare la visione di gioco?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.