Calciobalilla's friends
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tiro a mano aperta.. help :(

2 partecipanti

Andare in basso

Tiro a mano aperta.. help :( Empty Tiro a mano aperta.. help :(

Messaggio  Ospite Sab Mar 28, 2009 6:47 pm

Salve a tutti sto un po seguendo le varie cose del forum e guardando un po di video su youtube nel tentativo di acquisire un po di tecnica e scoprire qualche suggerimento di gioco e strategia.
Ho leggo un libro di una ventina di pagine molto grazioso che si applicava molto anche sulla psicologia propria e dell'avversario.
Devo dire che su internet si trova davvero tanto materiale. Certo occorre grande esperienza ma nessuno ha fretta xD..
Intanto approfitto di questo post per fare i compliementi ad antoniothevip che per quello che ho visto su youtube ha una grande velocità di gioco e abilità di attacco.
Tiri molto rapidi e con palla tenuta indietro.. veramente ottimi.
Io sostanzialmente mi occupo della difesa però vorrei ben comprendere la corretta postura e il miglior modo di impugnatura soprattutto per effettuare tiri di massima potenza.
Ho letto che una postura piu inclinata aiuta ad aumentare la potenza di tiro ma per quanto riguarda l'impugnatura ho trovato poco.
Io tengo sempre la mano chiusa sulla manopola e anche quando tiro faccio il semplice movimento di rotazione che mi garantisce cmq un buon tiro di velocità e soprattutto rimane la presa contro un eventuale contrattacco. Però vorrei anche apprendere il tiro che consiste nel far ruotare la manopola sulla mano aperta. Ho provato diverse volte ad effettuare tale tiro ma trovo maggiore difficoltà a colpire la palla e inoltre non noto una grande velocità finale.. consigli? xD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tiro a mano aperta.. help :( Empty ^_^

Messaggio  sirlillo Gio Set 10, 2009 11:39 am

il mio consiglio?
ALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATIALLENATI

sia a mano aperta che non, per cominciare inizia a mano chiusa per entrare se non altro nella "logica" del bigliardinopoi vedrai che piano piano quando migliori l'approccio e il tocco di palla tutto viene naturale, compreso il tiro a mano aperta cheers cheers
sirlillo
sirlillo
Vai bestia!
Vai bestia!

Numero di messaggi : 43
Età : 37
Località : so del Passaggio!
Data d'iscrizione : 14.04.08

http://it.netlog.com/SirLiLLo

Torna in alto Andare in basso

Tiro a mano aperta.. help :( Empty Re: Tiro a mano aperta.. help :(

Messaggio  Ospite Gio Set 10, 2009 12:27 pm

ihih un topic un po vecchiotto Smile Ormai il tiro aperto lo so fare benissimo.. anzi è il mio punto forte addirittura xD
riesco con velocità a muovere la pallina tra le sponde e al volo tirare a mano aperta.. cmq ritengo che il tuo sia il consiglio più giusto, la pratica è la soluzione a tutto Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tiro a mano aperta.. help :( Empty L'ALLENAMENTO è IMPORTANTISSIMO è VERO MA ANCHE UNA SPIEGAZIONE DI COME ESEGUIRE IL TIRO NON SAREBBE MALE!!!

Messaggio  K1R4 Lun Feb 25, 2013 5:31 pm

anche io ho una velocità impressionante nell'eseguirlo ed oltre tutto grazie a questo raggiungo la mia massima potenza di tiro che con un tiro normale non penso si possa raggiungere, il tiro a mano aperta io lo chiamo mezzo giro perchè prima di tirare effettua un mezzo giro all'inverso per effettuare una sorta di caricamento.... come dite voi per effettuarlo va aperta la mano e per essere piu veloci possibile per tornare in posizione originale io fermo il tiro non con il palmo ma bensi con le dita della mano in questo modo se la pallina tornasse indietro si è pronti per poter fare un secondo tiro.... ovviamente aumentando di velocità, tecnica ed esperienza quel mezzo giro, che io considero il caricamento, non ci sarà neanche piu bisogno di farlo e il tiro viene fuori lo stesso.... Wink
K1R4
K1R4
Belva
Belva

Numero di messaggi : 10
Età : 29
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Tiro a mano aperta.. help :( Empty Re: Tiro a mano aperta.. help :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.